𝐋’𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐠𝐢𝐚𝐧𝐝𝐨:
Con la tappa degli Assoluti di Molfetta si conclude anche il tour promosso da FIDAL e Italia Ortofrutta per promuovere i principi di sana alimentazione.
8 tappe dove è stato possibile, grazie a tutte le organizzazioni di produttori che hanno aderito al progetto, degustare le eccellenze della produzione ortofrutticola nazionale. All’insegna della stagionalità dei prodotti, il legame con il territorio e gli aspetti nutrizionali e salutistici derivanti da un corretto apporto di frutta e verdura nella dieta alimentare.
Continuate ad allenarvi mangiando frutta e verdura!
Weekend emozionante a Caorle per i Tricolori Allievi.
42 titoli assegnati con un invasione di oltre 1200 atleti e circa 300 società rappresentate.
Un ringraziamento anche a @italiaortofrutta e @colledoroispica presenti con i pomodorini ciliegini per il progetto “l’allenamento inizia mangiando”.
Il pomodoro ciliegino gode di molte proprietà benefiche. E' rinfrescante, dissetante, ha effetti diuretici, ricco di licopene e di caroteni, sostante che agevolano il corretto funzionamento dell organismo e lo difendono dai radicali liberi. Contiene una buona dose di vitamina C, ad azione riparatrice e rigeneratrice su tutte le cellule dell'organismo. E' ricco anche di sali minerali, con una funzione equilibratrice e disintossicante.
Federazione Italiana di Atletica Leggera
Le Promesse del futuro
Anche il progetto “L’allenamento inizia mangiando”, promosso da FIDAL e Italia Ortofrutta per promuovere i principi di sana alimentazione, ad Agropoli in occasione delle Promesse 2023 con le
albicocche di Terra Orti 🍑 Le albicocche sono altamente digeribili, appetibili, ipocaloriche e con un
indice di sazietà notevole. Contiene elevate quantità di potassio e soprattutto carotene, infine è ricca di vitamina A, B, C e PP e di diversi oligoelementi.
Per info: runitaliaortofrutta.it #atletica #Runitaliaortofrutta #Healthyfood
Che entusiasmo a Palermo per la finale oro dei “Campionati di Società” cds2023.
Oltre ad Atletica Firenze Marathon e Atletica Brescia 1950 protagonisti anche i limoni di Apo Sicilia, realtà siciliana specializzata nella produzione agrumicola con 400 Ha coltivati, rientrante nel progetto “L’allenamento inizia mangiando” promosso da Italia Ortofrutta e Fidal per promuovere i principi di una sana alimentazione.
Il limone è l’agrume biologico per eccellenza, l’ambasciatore del bio che fornisce un apporto di nutrienti importanti in maniera assai semplice: Sono ricchi di fibra, potassio e vitamina C. Quest’ultima esercita un effetto antiossidante con il concorso di altri composti come la vitamina E, il beta carotene e i flavonoidi, che conferiscono la colorazione gialla. Inoltre la vitamina C è utile per la produzione di collagene, una proteina fondamentale per la pelle, i capelli e per tutti i tessuti del nostro corpo. Prossima tappa Agropoli (SA) , in occasione dei Campionati Italiani Promesse.
Per info: runitaliaortofrutta.it #atletica #Runitaliaortofrutta #Healthyfood